Martedì 27 settembre, ore 11.00, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino
Evento in collaborazione con Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino
Job Film Days affronta il tema dell’apprendistato e del lavoro giovanile in un evento organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, che avrà luogo martedì 27 settembre alle 11.00 nella sede dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino. Saranno proiettati quattro cortometraggi realizzati in Italia e in Francia, a cui seguirà il dibattito con la partecipazione di Luisella Fassino, Luca Furfaro (Ordine Consulenti del Lavoro di Torino) e Fabrizio Bontempo (ANGCDl-Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro).
Modalità di accesso: ingresso a invito.
INVERNO /TIMO’S WINTER (Giulio Mastromauro, 2020, 16′)
Regia: Giulio Mastromauro
Sceneggiatura: Andrea Brusa, Giulio Mastromauro
Fotografia: Sandro Chessa
Montaggio: Gianluca Scarpa
Con: Christian Petaroscia, Giulio Beranek, Babak Karini, Elisabetta De Vito
Produttore: Virginia Gherardini, Giulio Mastromauro, Luca Marino, Federico Lami, Massimiliano Zanin, Corso Codecasa, Matteo Pianezzi
Produzione: Zen Movie, Indaco Film, Wave Cinema, Diero Film
Timo, il più piccolo di una comunità greca di giostrai, si trova ad affrontare insieme ai suoi cari lìinverno più duro.
Giulio Mastromauro (Terlizzi, Italia, 1983) dopo la laurea in Giurisprudenza di trasferisce a Roma, dove viene ammesso al corso propedeutico del Centro Sperimentale di Cinematografia. Negli anni successivi scrive e dirige diversi cortometraggi, presentati in importanti festival e che hanno riscosso importanti premi. Nel 2016, con Virginia Gherardini, fonda Zen Movie, casa di distruzione di cortometraggi. Con Inverno, Giulio Mastromauro ha vinto il David di Donatello per il Miglior Cortometraggio.
Filmografia: Carlo e Clara (2013, cm), Nuvola (2015, cm), Valzer (2016, cm), Inverno (2020, cm)