Martedì 27 settembre, ore 11.00, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino

Evento in collaborazione con Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino

Job Film Days affronta il tema dell’apprendistato e del lavoro giovanile in un evento organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino, che avrà luogo martedì 27 settembre alle 11.00 nella sede dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino. Saranno proiettati quattro cortometraggi realizzati in Italia e in Francia, a cui seguirà il dibattito con la partecipazione di Luisella Fassino, Luca Furfaro (Ordine Consulenti del Lavoro di Torino) e Fabrizio Bontempo (ANGCDl-Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro).

Modalità di accesso: ingresso a invito.

L’UOMO D’ACCIAIO (Italia, 2022, 6′)

Regia: Adamo Mastrangelo
Sceneggiatura: Adamo Mastrangelo
Fotografia: Ilaria Braccialini
Musica: Karl Casey
Con: Manuel Macadamia
Produttore: Adamo Mastrangelo
Produzione: Maco Produzioni

Luca è un ragazzo come tanti altri della sua età. Durante il giorno del rinnovo del contratto di lavoro si interroga sul senso del lavoro e della vita. Si confronta con il mondo in cui viveva suo padre e capirà che la sua vita non è altro che uno schema imposto dall’alto.

Adamo Mastrangelo (Milano, Italia, 1985) è regista e scrittore. Oltre ad aver pubblicato articoli per le riviste «Rinascita» e «Calendario del Popolo» e il saggio Foibe, quello che non si dice, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e attualmente lavora con «Liberoinformato». Come regista, Adamo Mastrangelo ha realizzato documentari, cortometraggi e un video musicale.

Filmografia: Nel ventre di Milano (2020, doc), L’uomo d’acciaio (2021, cm)