IL CINEMA PER I DIRITTI DI CHI LAVORA
La quarta edizione dei Job Film Days (JFD), si è svolta a Torino dal 3 all’8 ottobre 2023, come sempre organizzata dall’Associazione Job Film Days e diretta da Annalisa Lantermo. Il festival, dedicato alle tematiche del lavoro e dei diritti, ha proposto 65 film, provenienti da 31 Paesi del mondo, e accolto oltre 60 ospiti, tra cui il critico cinematografico Paolo Mereghetti.
La terza edizione dei Job Film Days (JFD), svoltasi a Torino dal 27 settembre al 2 ottobre 2022, è stata organizzata dall’Associazione Job Film Days e diretta da Annalisa Lantermo. Il festival, dedicato alle tematiche del lavoro e dei diritti, ha proposto oltre 60 film, provenienti da 22 Paesi di diversi angoli del mondo, e accolto 60 ospiti, tra cui la regista Francesca Comencini, che ha tenuto anche una masterclass.
La seconda edizione dei Job Film Days (JFD), svoltasi a Torino dal 22 al 26 settembre 2021, è stata organizzata dall’Associazione Job Film Days e diretta da Annalisa Lantermo. Il festival, dedicato alle tematiche del lavoro e dei diritti, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti (oltre 60), tra cui i registi Stéphane Brizé e Lech Kovalski, protagonisti anche di due masterclass.
Per celebrare il 50° anniversario della Legge 300 del 20 maggio 1970 (“Statuto dei Lavoratori”), l’associazione Sicurezza e Lavoro ha organizzato la prima edizione dei Job Film Days (JFD), un festival cinematografico sulle tematiche del lavoro e dei diritti. Torino, 21-23 settembre 2020.